CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
CGV – SVIZZERA
1. ambito di applicazione
xilobis AG, Viaduktstrasse 85 in 8005 Zurigo è responsabile della relazione commerciale. Le condizioni generali si applicano esclusivamente nella versione valida al momento dell'ordine. (Zurigo, 1 novembre 2018)
2. Ordinazioni
Gli ordini possono essere effettuati solo per iscritto (negozio online, e-mail o per posta). In ogni caso, questi termini e condizioni sono parte integrante del contratto di acquisto. Non appena avete attivato l'ordine, questo è vincolante per voi e dev'essere pagato. Si applicano i prezzi del giorno in cui si riceve l'ordine. Ci riserviamo il diritto di verificare la solvibilità dell'ordinante e di esigere il pagamento anticipato dell'intero importo della fattura.
3. informazioni sui prezzi
Tutti i prezzi fatturati includono l'imposta sul valore aggiunto prevista dalla legge, attualmente pari al 7,7% per le consegne nazionali. I prezzi indicati sono soggetti a qualsiasi variazione di prezzo.
4. condizioni di pagamento/sconto
Il pagamento viene effettuato in franchi svizzeri (CHF). Gli ordini fino a un importo consolidato di CHF 1.999 possono essere eseguiti interamente contro fattura con un termine di pagamento di venti giorni esatti dal ricevimento della merce. Per ordini superiori a un importo consolidato di CHF 2.000, è richiesto un pagamento anticipato del 50%. Il pagamento rimanente sarà effettuato contro fattura con un periodo di pagamento di venti giorni netti dopo il ricevimento della merce. Le ordinazioni dall'estero sono sempre fatte contro pagamento anticipato del 100% e senza detrazioni. Qualsiasi fattura anticipata sarà inviata automaticamente con la conferma dell'ordine. Dopo aver ricevuto il pagamento richiesto, l'ordine sarà elaborato immediatamente.
5. Consegna e scadenze
La merce viene elaborata dopo aver ricevuto l'ordine o dopo aver ricevuto il pagamento anticipato. La fornitura e la consegna della merce ordinata dal cliente avviene di solito entro 4 settimane. Se la merce non è in stock al momento dell'ordine, cercheremo di consegnarla il più rapidamente possibile. Se il mancato rispetto di un termine di consegna o di prestazione è dovuto a forza maggiore, azioni industriali, ostacoli imprevedibili o altre circostanze di cui non siamo responsabili, il termine sarà prorogato di conseguenza. Gli arretrati saranno normalmente consegnati successivamente senza spese di spedizione, a condizione che il nostro credito sia stato pagato per intero. Le consegne della merce in un luogo designato dall'acquirente sono effettuate a spese e a rischio dell'acquirente.
6. costi di consegna e spedizione in patria e all'estero
Per tutte le spese di spedizione xilobis si appoggia ai prezzi della Posta Svizzera (http://www.post.ch). Le spese di spedizione sono a carico del cliente in aggiunta al valore della merce. Per tutte le consegne dirette e i montaggi di xilobis, si applicano i prezzi attuali pubblicati sul sito ufficiale http://www.xilobis.ch.
7. costi per inadempienze e solleciti
Per le fatture addebitiamo le seguenti spese di sollecito dopo l'inadempienza: Sollecito di pagamento CHF 15.-, ogni successivo sollecito di pagamento CHF 25.-.
8. diritto di ritorno
Un diritto di restituzione è possibile solo in caso di consegne errate o di difetti di fabbricazione. Il difetto deve essere segnalato entro 10 giorni. Le consegne sostitutive sono prive di spese di spedizione.
9. rifiuto di accettazione e pagamento anticipato
Il cliente si impegna ad accettare la merce al momento dell'ordine. In caso di rifiuto ingiustificato di accettare la merce da noi consegnata, addebiteremo una tassa di gestione di 50 CHF. Inoltre, saranno addebitate tutte le spese di spedizione e di imballaggio (andata e ritorno) più il 10% del valore della merce per la conservazione. Il nostro diritto all'adempimento del contratto d'acquisto rimane inalterato. Il cliente si impegna ad effettuare il pagamento anticipato nel caso di un ordine in contanti in anticipo. Se il pagamento non è stato effettuato dopo il primo sollecito di pagamento, gli articoli ordinati saranno cancellati. Tuttavia, i costi di sollecito sostenuti sono dovuti per il pagamento.
10. danni di trasporto
Le assicurazioni, che riguardano il trasporto/spedizione, vengono addebitate all'acquirente. I danni di trasporto devono essere resi validi dall'acquirente immediatamente con l'impresa di trasporto. Il cliente è obbligato a ottenere un rapporto di conferma del danno dalla società di consegna dei pacchi (ad esempio, il postino). Gli invii danneggiati (ad esempio imballaggi strappati, merce schiacciata o persa, ecc.) devono essere presentati entro 24 ore all'ufficio postale competente insieme alla conferma del danno.
11. Responsabilità
xilobis non può essere ritenuta responsabile di ritardi nella consegna o della mancata disponibilità della merce. Il cliente non è autorizzato a compensare i crediti di xilobis con i propri crediti. Sono esclusi i reclami per danni dovuti a errori nelle illustrazioni, nei prezzi e nei testi.
12. Riserva di proprietà
Manteniamo la proprietà dell'articolo acquistato fino al ricevimento di tutti i pagamenti derivanti dal contratto. In caso di ritardo nel pagamento, abbiamo il diritto, dopo un sollecito infruttuoso, di avviare il recupero dei crediti o di recedere dal contratto e di esigere la restituzione dell'oggetto acquistato nelle sue condizioni originali.
13. Miglioramenti e cambiamenti
xilobis si riserva il diritto di apportare modifiche al prodotto, che dal punto di vista dell'editore servono un'ottimizzazione, senza preavviso e senza il diritto di obiezione di terzi. Ci riserviamo anche il diritto di fare errori nelle descrizioni e nei prezzi dei prodotti.
14. Protezione della copia
L'utilizzo di tutte le immagini, i testi e l'uso di marchi e loghi contenuti in pubblicazioni online, pubblicazioni stampate, pubblicità e cataloghi è espressamente vietato senza il consenso scritto di xilobis.
15. Pubblicità
Sulle nostre pagine abbiamo fornito dei link ad altri siti su Internet. Quanto segue si applica a tutti questi link: non abbiamo alcuna influenza sul design e sul contenuto delle pagine collegate. Perciò ci dissociamo qui espressamente dai contenuti di tutti i lati collegati sul nostro livello di prontezza operativa di Internet e non ci facciamo questi contenuti troppo propri. Questa dichiarazione si applica a tutti i link visualizzati sul nostro sito web e a tutti i contenuti delle pagine a cui conducono i banner e i link registrati presso di noi.
16. Memorizzazione dei dati
I dati personali saranno trattati in modo confidenziale. I suoi dati saranno trasmessi a terzi solo per controlli di credito riservati. In nessun caso i suoi dati saranno trasmessi a terzi per scopi pubblicitari.
17. Diritto applicabile e foro competente
I contratti conclusi con xilobis sono soggetti alle rispettive leggi della Svizzera. Il luogo di esecuzione e la giurisdizione per tutte le controversie è Zurigo. L'applicazione della Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di vendita internazionale di beni è esclusa.
Stato: aprile 2014